• Presentazione del progetto Nutrizione-Postura e Sport nelle scuole.

    Presentazione del progetto Nutrizione-Postura e Sport nelle scuole.

    Il 13 Novembre ’15 è stato presentato il Progetto “Nutrizione-Postura e Sport nelle scuole” presso l’Istituto Comprensivo di Artena (Roma).

    Ringrazio la Dirigente Scolastica ed il Sindaco di Artena che hanno reso possibile il progetto, i Dottori Giovannone e Quattrociocchi, ottimi Fisioterapisti, che hanno creduto in me inserendomi nel progetto da loro pensato, ma un grazie particolare va agli insegnanti, ai genitori e ai bambini, che hanno ascoltato attentamente e hanno partecipato al dibattito.

    Tutti loro sono la parte viva del progetto…un mese è quasi passato e sto analizzando i primi dati venuti fuori dall’elaborazione dei diari alimentari dei bambini. C’è ancora tanto da fare, i primi dati sulle abitudini alimentari non sono così incoraggianti, ma i bimbi sono fonte inesauribile di sorprese e sono sicura che alla fine di questo percorso insieme raggiungeremo il nostro obiettivo!!!

    Il progetto formativo organizzato dall’Istituto Comprensivo di Artena è stato riportato anche dal Quotidiano del Lazio: Artena, il progetto Nutrizione-Postura e Sport nelle scuole.

     

    Condividi:
    Lascia un commento →
  • Posted by Umberto on 7 dicembre 2015, 15:37

    Complimenti. Ottima iniziativa.

    Reply →

Lascia un commento

Cancella commento
Condividi: