Mi sono laureata nel 2008 in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con 110/110 e lode e specializzata in Microbiologia e Virologia nel 2014, con la votazione di 70/70 e lode presso l’Università Sapienza di Roma. Per circa tre anni ho svolto attività di ricerca nell’ambito dei probiotici in particolare sul loro effetto benefico nei confronti di batteri e virus patogeni.
Da allora ho capito l’importanza di una corretta alimentazione nel mantenimento dell’omeostasi del nostro organismo e ho deciso di unire le mie due passioni, la microbiologia e il benessere intraprendendo il mio percorso di formazione come Biologa Nutrizionista, seguendo diversi corsi ed iscrivendomi al Master di II livello in Dietetica e Nutrizione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Iscritta all’albo dei Biologi n° 072024, oltre ad avere un mio studio privato, collaboro con centri sportivi ed estetici.
Il mio approccio prevede un percorso di informazione alimentare che dovrà portare le persone che a me si rivolgono ad un graduale miglioramento dello stile di vita, che include altri fattori oltre a quelli puramente nutrizionali.
Ogni persona è unica sia dal punto di vista fisio-patologico che da quello delle abitudini alimentari. Per tale motivo è fondamentale approcciarsi ad essa in modo olistico in modo da ottenere risultati duraturi e soprattutto utili non solo dal punto di vista estetico, ma anche salutare.
I consigli dietetici pertanto saranno del tutto personalizzati, creati sulla base delle caratteristiche (età, patologie accertate) e delle esigenze di ognuno (abitudini di vita e rapporto con il cibo).